Strange New Worlds offre un importante Star Trek disfatto

Le lotte del Numero Uno e del Dottor M'Benga per curare l'equipaggio dell'Enterprise rispecchiano quelle dell'episodio "Blood and Fire" proposto da David Gerrold per la prima stagione di TNG. Star Trek: Strange New Worlds stagione 1, episodio 3 "Ghosts of Illyria" ha rivisitato i temi chiave di un famigerato episodio non realizzato di Star Trek: The Next Generation. L'episodio vede l'equipaggio dell'Enterprise in visita a una colonia illirica abbandonata, solo per essere infettato da un misterioso virus. Poiché agli Illiri è stato impedito l'ingresso nella Federazione a causa del loro controverso lavoro con l'ingegneria genetica, trovare una cura per l'equipaggio si rivela difficile per il dottor M'Benga (Babs Osulanmokun), l'infermiera Chapel (Jess Bush) e il numero uno (Rebecca Romijn). .)

Questo dilemma rispecchia quello dell'episodio della prima stagione di TNG proposto da David Gerrold, "Blood and Fire", che è stato abbandonato per ragioni che Gerrold attribuisce all'omofobia. Data la storia di Star Trek nell'affrontare questioni sociali e politiche, Gene Roddenberry e il produttore esecutivo Rick Berman desideravano continuare questa tradizione in The Next Generation. Dato che il mondo era nella morsa della devastante pandemia dell'AIDS, si sentiva che Star Trek avrebbe dovuto tentare di affrontare il pregiudizio e la paura che lo circondavano. "Blood and Fire" di Gerrold è stato un tentativo di fare proprio questo, ma è rimasto non prodotto fino a quando non è stato adattato per la serie fan-made Star Trek: New Voyages. "Ghosts of Illyria" ripropone elementi del disfatto "Blood and Fire" di David Gerrold. Quell'episodio avrebbe visto una squadra in trasferta dell'Enterprise-D esposta ai vermi del sangue Regulan. I regolamenti della Flotta Stellare impongono che qualsiasi nave che entra in contatto con queste creature venga distrutta per impedire la diffusione dell'infezione. Questa classica trama di Star Trek dalle sfumature horror funge da allegoria sottilmente velata per lo stigma che circondava l'AIDS alla fine degli anni '80, che alla fine è stato risolto attraverso la donazione di sangue. Era intenzione di Gerrold affrontare sia l'inerzia del governo sull'AIDS, sia affrontare la paura del pubblico in merito al donare il sangue. Mentre "Ghosts of Illyria" è tutt'altro che un adattamento di "Blood and Fire", la scena in cui Number One, Chapel e M'Benga discutono di una trasfusione di sangue illirica come possibile cura per il virus copre temi molto simili a quelli che Gerrold stava affrontando il suo episodio di TNG non realizzato.

Il Numero Uno, che si è rivelato essere un Illirico, offre a Chapel e M'Benga il suo sangue per curare l'equipaggio dalla loro malattia. L'unico problema è che sarebbe contrario ai regolamenti della Flotta Stellare usare sangue illirico, data la loro storia di modificazioni genetiche. "Ghosts of Illyria" è quindi anche un episodio sullo stigma, rappresentato nel modo in cui la Flotta Stellare e la Federazione hanno stigmatizzato gli Illiri per il loro uso di potenziamenti genetici. Questo pregiudizio è radicato nella lunga ombra proiettata dalle Guerre Eugenetiche, evidenziata in una delle scene di chiusura dell'episodio in cui Number One e La'an (Christina Chong) discutono delle strazianti esperienze infantili di quest'ultima di bullismo per essere discendente di uno di Star I cattivi più famosi di Trek, Khan Noonien-Singh. Tuttavia, mentre la Chapel vede oltre questo pregiudizio, riconoscendo che stanno esaurendo le opzioni per trovare una cura, il dottor M'Benga ha delle brutte notizie. Anche se dovessero andare contro i regolamenti della Flotta Stellare, il corpo geneticamente modificato del Numero Uno è progettato per filtrare le infezioni, il che significa che non c'è abbastanza sangue con cui sintetizzare una cura. Nonostante questa delusione, M'Benga ripete alcune delle preoccupazioni che hanno informato "Blood and Fire" di Gerrold. Vale a dire le paure intorno alla donazione di sangue, parla del disagio umano nel ricevere sangue vulcaniano, notando che paura e pregiudizio sono ancora presenti nell'utopia della Federazione. Affrontando gli effetti dannosi dello stigma e del pregiudizio sia sul progresso sociale che sull'assistenza sanitaria, Star Trek: Strange New Worlds ha finalmente consegnato il disfatto Star Trek: The Next Generation di David Gerrold all'interno del canone ufficiale di Star Trek.

It’s a new month! And you know what that means: It’s time to go through another round of some of the best movies on enormous catalog — from some classics to new offerings — to figure out what you’re watching this month in June.

These are all for the month of June 2022, and note that all of these movies are on Smartstream21 already, unless they are noted with an arrival date.

Also make sure to check out some other lists of ours to see other recommendations we have for shows and movies to watch and some streaming to play:

Guarda e Scarica Top Gun 2 Film in Streaming Ita Gratis

Guarda e Scarica Marcel! Film in Streaming Ita Gratis

Guarda e Scarica Jurassic World: Il dominio Film in Streaming Ita Gratis

Guarda e Scarica Black Parthenope Film in Streaming Ita Gratis

Guarda e Scarica Nostalgia Film in Streaming Ita Gratis

Guarda e Scarica Jujutsu Kaisen 0 Film in Streaming Ita Gratis

As the world’s biggest movie star, it’s hardly a shock to discover that fans have been spending their weekend watching movies featuring Dwayne Johnson, but it’s still impressive that his reach covers multiple platforms.

Comments

Popular posts from this blog

Batman contro ET Altro film per Chip 'N Dale Gag

The Walking Dead ha appena fatto il ritorno di Madison

Star Wars mostra altri Obi-Wan Kenobi