Mr. Freeze è il cattivo perfetto per Batman 2 Bruce Wayne

The Batman 2 di Matt Reeves ha bisogno di un cattivo che spinga l'idea di Bruce Wayne su cosa significhi essere un eroe, e Mr. Freeze è l'uomo giusto per il lavoro. The Batman ha introdotto diversi cattivi iconici e, sebbene ci siano molti altri personaggi che farebbero grandi aggiunte alla trilogia pianificata di Matt Reeves, la scelta migliore per l'antagonista del primo sequel è Mr. Freeze. La Gotham City gotica e pesantemente corrotta sarebbe il terreno di gioco perfetto per cattivi come Clayface o Joker, ma l'ultimo film ha lasciato Batman a un bivio e ora ha bisogno di qualcuno per alimentare la sua piena metamorfosi da vigilante in cerca di vendetta a vero supereroe . In The Batman, Bruce Wayne inizia ad abbassare le sue difese emotive, permettendo a se stesso di prendersi veramente cura di Alfred e Selina Kyle mentre si rende conto che la città non è completamente persa a causa della corruzione. Mr. Freeze offrirebbe l'opportunità perfetta per Batman di abbracciare questa mentalità meno nichilista e rendersi conto che può essere un eroe al di fuori del suo personaggio di Batman.

Mr. Freeze è tradizionalmente uno dei cattivi più comprensivi di Batman, con la sua storia passata incentrata sui suoi sforzi per salvare la moglie malata terminale, Nora. Il suo tentativo di congelare criogenicamente Nora fino a quando non sarà possibile scoprire una cura per le sue condizioni va terribilmente storto, lasciandolo in grado di sopravvivere solo a temperature sotto lo zero. In molte versioni dell'origine di Mr. Freeze, la sua sperimentazione su Nora viene prematuramente interrotta dal CEO della sua azienda, il che lo legherebbe ai temi di The Batman dell'avidità aziendale e dei leader corrotti. Alla ricerca del denaro e della tecnologia necessari per salvare Nora, il signor Freeze di solito prende di mira l'alta società e la comunità scientifica di Gotham, il che gli offre molte opportunità di imbattersi in Bruce Wayne. Mentre Bruce mette insieme il puzzle delle motivazioni di Mr. Freeze, cattura sempre il cattivo ma assicura anche la sopravvivenza di Nora attraverso la Wayne Enterprises. Il Bruce Wayne di Batman è concentrato interamente sul suo lavoro come Batman, evitando il mondo esterno e riguardo alle sue responsabilità alla Wayne Enterprises con apatia. Vede tutto attraverso una moralità in bianco e nero che lo ha ossessionato dalla punizione del crimine, e Mr. Freeze è il modo perfetto per evidenziare la compassione che Bruce ha nella maggior parte degli altri adattamenti, nonché per stabilire l'identità segreta di Batman. La sua compassione è estremamente importante per l'interpretazione di Reeves su Batman ora che il personaggio vede il valore di dare speranza ai cittadini di Gotham. Sembra che quella realizzazione apra le porte al rientro di Bruce nella società per impegnarsi con Gotham: ha bisogno di capire che le connessioni politiche e sociali che ha come Wayne possono essere strumenti che può usare per essere un eroe al di fuori del suo mantello, anche. Gli eventi di beneficenza che porterebbero Bruce fuori dalla sua Batcaverna sarebbero il palcoscenico perfetto per i drammatici crimini del signor Freeze.

Mr. Freeze è un cattivo più comprensivo, commette ancora crimini molto gravi, che metterebbero Batman nella posizione di dover mostrare empatia pur rimanendo fermamente dalla parte della legge. Jim Gordan menziona la politica senza armi nella prima puntata di Reeves, ma la regola di non uccidere di Batman sembra ancora essere stabilita: vedere Mr. Freeze creare così tanti danni collaterali nella sua ricerca per salvare sua moglie potrebbe essere l'ispirazione di cui Bruce ha bisogno. Avere l'opportunità di salvare Nora pur assicurandosi che Mr. Freeze paghi per i suoi crimini raggiungerebbe il perfetto equilibrio tra bontà e giustizia che caratterizza il personaggio di Batman. Inoltre, darebbe a Bruce la possibilità di fare del bene attraverso entrambi i suoi personaggi. Non importa quali cattivi facciano il loro debutto nel sequel di The Batman, Bruce Wayne dovrà mettere alla prova le sue aspettative su cosa significhi essere un eroe. Il tragico retroscena di Mr. Freeze sarebbe la migliore opportunità per Bruce di esercitare la sua empatia e riconciliarsi con l'idea che può essere eroico semplicemente essendo Bruce Wayne così come Batman.

Comments

Popular posts from this blog

Batman contro ET Altro film per Chip 'N Dale Gag

The Walking Dead ha appena fatto il ritorno di Madison

La clip finale della stagione 33 dei Simpsons rivela Hugh Jackman