La Cina supererà l'India come nazione più popolosa del mondo

La Cina sarà il paese più popoloso del mondo entro il 2023, secondo le proiezioni di un nuovo rapporto delle Nazioni Unite.

In occasione della Giornata mondiale della popolazione, lunedì il Dipartimento per gli affari economici e sociali delle Nazioni Unite ha pubblicato il rapporto World Population Prospects 2022 con un riepilogo delle proiezioni della popolazione globale.

Your time is precious, and your options are endless. The good news: We watch it all so you don’t have to. Smartstream21 What to Watch highlights the best, the funniest, the scariest, and the most exciting in movies, TV, and everything in between. Stop scrolling, start watching!

RELATED:

Morbius: guarda in streaming il film completo

Animali fantastici - I segreti di Silente Film in HD in Streaming

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guarda in streaming il film completo

Top Gun 2 Maverick Film in HD in Streaming

Jurassic World Dominio Film in HD in Streaming

Con oltre 1,4 miliardi di residenti in Cina e in India, le due regioni vantano la popolazione più numerosa del mondo.

Il fatto che si prevede che la popolazione indiana supererà quella cinese in meno di un decennio è particolarmente sorprendente considerando che la Cina ha una massa di 3.747.877 miglia quadrate, quasi il triplo di quella dell'India (1.269.906 miglia quadrate).

Altro da NextShark: il nuovo studio dell'imprenditore vandalizzato con "Ch*nk" due settimane dopo l'apertura a Pasadena

Si prevede che la popolazione mondiale totale raggiungerà circa 8 miliardi entro il 15 novembre di quest'anno e crescerà fino a 8,5 miliardi entro il 2030.

Il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres ha descritto l'ottavo miliardesimo abitante come un anno fondamentale da celebrare.

Allo stesso tempo, ha aggiunto, è un promemoria della nostra responsabilità condivisa di prenderci cura del nostro pianeta e un momento per riflettere su dove ancora non riusciamo a rispettare i nostri impegni reciproci.

Altro da NextShark: la popolazione asiatica cresce del 35,5%, gruppo in più rapida crescita secondo il censimento degli Stati Uniti

Si prevede che otto paesi, la maggior parte provenienti da nazioni dell'Africa subsahariana, saranno responsabili di oltre la metà del previsto aumento della popolazione mondiale entro il 2050: Congo, Egitto, Etiopia, India, Nigeria, Pakistan, Filippine e Stati Uniti Repubblica di Tanzania.

La popolazione globale complessiva, tuttavia, è risultata in crescita al tasso più lento dal 1950, scendendo al di sotto dell'1% nel 2020, il che dimostra che i tassi di fertilità globali sono diminuiti negli ultimi decenni per molti paesi. Si prevede che la popolazione di 61 paesi diminuirà di almeno l'1% tra il 2022 e il 2050.

In tutto il mondo ci sono state cinque nascite per donna nel 1950, ma si prevede che tale cifra cambierà a 2,1 nascite entro il 2050.

Altro da NextShark: Incontra l'uomo cinese che salvò oltre 5.000 ebrei durante l'Olocausto

La pandemia di COVID-19 è in gran parte attribuita al rapido aumento dei decessi nell'ultimo anno: 14,9 milioni di morti per l'esattezza, tra gennaio 2020 e dicembre 2021. L'aspettativa di vita globale è scesa da 72,8 anni nel 2019 a 71,0 anni nel 2021.

Nel rapporto è stata inclusa anche una spinta per i paesi con popolazioni che invecchiano a istituire programmi pubblici come l'assistenza sanitaria universale e una migliore sicurezza sociale. Si prevede che le persone di età pari o superiore a 65 anni aumenteranno dal 10% nel 2022 al 16% nel 2050, in cui il numero di persone di età superiore ai 65 anni sarà il doppio del numero di bambini di età inferiore ai 5 anni.

Comments

Popular posts from this blog

Batman contro ET Altro film per Chip 'N Dale Gag

The Walking Dead ha appena fatto il ritorno di Madison

Star Wars mostra altri Obi-Wan Kenobi