La limonata magica di Rikki Hughes firma con CAA, aggiunge Saterah Moore

La produttrice vincitrice di Emmy e Grammy Award Rikki Hughes ha firmato con CAA, mentre la veterana del settore espande la sua società di produzione, Magic Lemonade, con l'assunzione di Saterah Moore per guidare lo sviluppo.


Il curriculum di Hughes come produttrice e showrunner di speciali comici, spettacoli di premiazione e film indipendenti è coronato dal suo successo come prima donna afroamericana a vincere un Emmy nella categoria eccezionale speciale di varietà (preregistrato) per Equanimity & the Bird Revelation di Dave Chappelle nel 2018. Hughes ha vinto il suo secondo Emmy per Chappelle's Sticks & Stones nel 2020. Entrambi i progetti hanno anche vinto i Grammy Awards come miglior album comico, così come lo speciale del comico del 2017 The Age of Spin. Sono entusiasta di avere una squadra per supportare Magic Lemonade mentre ci siamo espansi a Magic Lemonade UK. Saterah Moore come nostro EVP dello sviluppo, Kali McIver come Head of Production e ora con CAA come nostra agenzia, sono entusiasta di svelare la nostra nuova lista di sviluppo, ha detto Hughes quando ha annunciato le mosse.


Moore entra a far parte dell'azienda, che sarà rappresentata anche da CAA, in qualità di vicepresidente esecutivo dello sviluppo. In precedenza è stata vicepresidente senior della programmazione attuale presso Objective Media Group America, dove ha supervisionato speciali e franchise tra cui Worst Cooks in America di Food Network, When Sharks Attack di Nat Geo e 12 Dates of Christmas, nominato al GLAAD Award, per HBO Max.


Sono un campione per contenuti intersezionali altamente divertenti con un punto di vista chiaro e sono entusiasta di accoppiare la mia esperienza provata e vera con il dinamico rolodex di Rikki e il fantastico approccio non convenzionale alla narrazione, ha osservato Moore. Voglio essere al servizio. Rikki ed io siamo totalmente allineati su come possiamo aiutare ad avere un impatto positivo sulle persone, gli spazi e l'arte a cui entrambi teniamo così profondamente.


I crediti di Hughes includono anche la produzione del documentario di Chappelle This Time, This Place, che ha debuttato al Tribeca Film Festival nel 2021, e la produzione esecutiva del suo speciale Netflix The Closer. Ha anche prodotto The Fresh Prince of Bel-Air reunion per HBO Max e ha prodotto esecutivamente gli speciali comici Netflix Indiana Mike per Mike Epps e Legendary con Earthquake oltre a CAA. Hughes continua ad essere rappresentato dall'avvocato Darrell Miller presso Fox Rothschild LLP.


La fusione CAA-ICM porterà a 105 licenziamenti


100 dipendenti saranno licenziati a seguito della fusione tra i giganti del talento di Hollywood CAA e ICM Partners, ha appreso Variety.


Si prevede che 425 dipendenti effettueranno la transizione da ICM a CAA, risultando in un totale di circa 3.200 dipendenti presso la CAA sovradimensionata. Nel frattempo, 105 dipendenti ICM attuali verranno licenziati dopo la chiusura della transazione.


CAA e ICM hanno annunciato che l'accordo, del valore di 750 milioni di dollari, è stato finalizzato martedì, 10 mesi dopo che le agenzie di talenti di Hollywood hanno rivelato per la prima volta i piani di acquisizione nel settembre 2021.


L'accordo segna la più grande transazione di un'agenzia di talenti da quando WME ha acquisito IMG nel 2014 e Endeavour ha unito le forze con la William Morris Agency nel 2009, che ha forgiato la WME contemporanea. Riduce anche la concorrenza tra il campo di gioco delle mega agenzie, con i Big Four di CAA, ICM, WME e UTA ridotti ai Big Three di CAA, WME e UTA.


CAA e ICM hanno espresso un'etica simile negli ultimi anni nel mantenere una forte attenzione alle questioni relative alla rappresentazione dei talenti piuttosto che espandersi in nuove attività e collaborare su progetti e sviluppo del business con i clienti. CAA è stata la prima delle grandi agenzie di Hollywood a espandersi nel marketing aziendale e in altre aree di attività al di fuori del core business cinematografico e televisivo di Hollywood negli anni '90. Ma negli ultimi anni, l'attenzione di CAA si è concentrata sull'intrattenimento e sullo sport, alimentata dagli investimenti di private equity della società che ora è l'azionista di maggioranza di CAA, TPG.


CAA e ICM si sono formate lo stesso anno, nel 1975, in un altro periodo di turbolenze nell'arena dell'agenzia. International Creative Management è stata costituita dalla fusione di Creative Management Associates e International Famous Agency. CAA è stato lanciato da Mike Ovitz, Ron Meyer e una manciata di altri rappresentanti della William Morris Agency che notoriamente hanno deciso di piantare la propria bandiera.

Comments

Popular posts from this blog

Batman contro ET Altro film per Chip 'N Dale Gag

The Walking Dead ha appena fatto il ritorno di Madison

Star Wars mostra altri Obi-Wan Kenobi